MR Inox Srl realizza tunnel lineari per surgelare e raffreddare grosse produzioni in continuo di varie tipologie di alimenti: carne, pesce, verdure, pane, frutta, pasticceria, ecc. in modo veloce ed economico.
I tunnel lineari sono costruiti interamente in acciaio inox con pannelli schiumati ad alta densità per permetterne l’isolamento. La lunghezza dell’impianto può variare in base al tipo di prodotto e alla sua quantità. Il tunnel lineare è dotato di sistema di sollevamento per la pulizia interna che riduce i tempi di fermo produzione.
Il sistema IQF (Individual Quick Frozen) è un processo di raffreddamento criogenico tramite il quale si procede alla surgelazione di diversi prodotti eterogenei di piccole pezzature. Con questo processo i prodotti vengono surgelati individualmente, in modo rapido, mantenendone le parti separate e creando un prodotto porzionabile e facile da gestire. È possibile anche il trattamento di alimenti solidi miscelati con sostanze liquide.
Grazie alle sue ridotte dimensioni l’impianto IQF si adatta nei più differenti contesti produttivi con un compromesso ideale tra costi e qualità.
Grazie alla pluriennale esperienza nel settore MR Inox Srl ha realizzato negli anni molteplici attrezzature specifiche create ad hoc al fine di risolvere specifiche soluzioni per particolari processi produttivi.